mercoledì, 17 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVenezianoVeneziaA Venezia "Coloriamo il mondo" per adolescenti ucraini

    A Venezia “Coloriamo il mondo” per adolescenti ucraini

    Banner edizioni

    Al via a Venezia “Coloriamo il mondo”, un laboratorio espressivo dedicato agli adolescenti ucraini ospiti nel territorio comunale.

    laboratorio ucraini
     

    Inizia giovedì 26 maggio alla Ludoteca di Villa Franchin, a Mestre, il laboratorio espressivo “Coloriamo il mondo”. L’iniziativa, promossa dagli Assessorati comunali alla Coesione sociale e alle Politiche educative, in collaborazione con il Servizio Pronto intervento sociale inclusione e mediazione, è rivolta in particolare alle ragazze e ai ragazzi, tra i 10 e i 14 anni, di madrelingua ucraina ospiti nel territorio comunale a causa dell’attuale situazione di conflitto.

    Il laboratorio “Coloriamo il mondo” per adolescenti ucraini a Venezia. Tre incontri dalle 15 alle 16.30.

    Il laboratorio prevede tre incontri, dalle ore 15 alle 16.30. Oltre a giovedì 26 maggio si svolgeranno il 9 e il 23 giugno. Verranno sperimentate attività che prevedono l’uso dell’immagine, della fotografia e che porteranno a scoprire il potere della creatività realizzando personali opere d’arte.

    Durante gli incontri, per facilitare la comunicazione, sarà presente un mediatore linguistico.

    Il laboratorio verrà condotto da Veronica Vento del Servizio Progettazione educativa a cui ci si può rivolgere per informazioni scrivendo una mail a: veronica.vento@comune.venezia.it

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni