sabato, 25 Giugno 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeTrevigianoAd Asolo una festa della mamma speciale con degustazioni e letture

    Ad Asolo una festa della mamma speciale con degustazioni e letture

    Banner edizioni

    Domenica 8 maggio appuntamento speciale per le famiglie, promosso da Comune e Associazione Città dell’Olio, nell’Oliveto Meletto sotto la Rocca di Asolo. Letture animate per i bambini e degustazione di “pane e olio” all’insegna anche della Festa della Mamma.

     

    Sotto gli ulivi, immersi in un ambiente e in un paesaggio di grande fascino, per degustare la prelibatezza naturale del pane con l’olio extravergine di oliva e trascorrere piacevolmente il tempo con letture animate, rivolte ai bambini dai 5 ai 10 anni, dedicate alla pianta di olivo e alla Festa della mamma.

    Tutto è pronto per la 2^ edizione di “Merenda nell’Oliveta”, appuntamento all’aria aperta per le famiglie che domenica 8 maggio (in due turni, alle 15.30 e alle 17) viene ospitato nell’incantevole scenario dell’Olivetto Meletto in via Rocca 7, ai piedi della Rocca di Asolo.

    Promosso dal Comune di Asolo con l’Associazione Città dell’Olio, l’evento si avvale del patrocinio dell’Istituto Comprensivo di Asolo e cade in occasione della festa della mamma permettendo di festeggiare con tutta la famiglia

    Le letture saranno svolte a cura del gruppo dei lettori volontari “Ascolta che ti Fiaba” della Biblioteca comunale e a completare l’esperienza sarà offerta ai partecipanti una degustazione di “pane e olio” in collaborazione con Coldiretti Asolo.

    “Anche quest’anno – dichiara l’Assessore comunale all’Istruzione e alle Attività produttive nonché Coordinatrice regionale delle Città dell’Olio Rosy Silvestrini – Asolo aderisce all’iniziativa dell’Associazione Città dell’Olio e ripropone, grazie all’ospitalità della famiglia Meletto, alla collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Asolo, a Coldiretti e al gruppo lettori volontari della Biblioteca comunale, la seconda edizione della Merenda nell’Oliveta in uno splendido oliveto ai piedi della Rocca. In questa edizione abbiamo deciso di celebrare il paesaggio olivicolo asolano e una delle nostre eccellenze, l’olio extravergine di oliva, unendoli in un’esperienza davvero unica dedicata a tutta la famiglia e soprattutto ai bambini che potranno così vivere una domenica immersi nella natura fra gli olivi con una piccola degustazione finale di pane e olio, quest’ultimo offerto dall’azienda agricola Bruno Bernardi di Asolo.”

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni