domenica, 3 Luglio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeRodiginoProvincialeAiac di Rovigo, incontro con il presidente regionale

    Aiac di Rovigo, incontro con il presidente regionale

    Banner edizioni

    L’associazione allenatori calcio di Rovigo ha ospitato Luciano Genovese, presidente del Veneto.

    Luciano Genovese, presidente dell’Aiac del Veneto, è stato ospite alla riunione  del direttivo provinciale degli allenatori polesani. “Rientra nelle competenze del presidente regionale, dice Giuseppe Nasti, numero 1 dell’Aiac Rovigo, presenziare, una tantum, alle riunioni dei nove gruppi presenti in regione dell’Aiac, e ci ha fatto molto piacere che abbia scelto, tra le prime, proprio Rovigo. Durante l’incontro, si è discusso della ripartenza degli aggiornamenti territoriali (obbligatori per i tecnici patentati) in presenza e a breve saranno comunicate le date, non appena l’Aiac nazionale le fornirà.
    Inoltre, avevamo, a settembre dello scorso anno, raccolto oltre una trentina di adesioni provinciali per organizzare un corso per allenatore dei portieri dilettanti  rivolto a quelle figure che attualmente svolgono la loro attività nelle scuole calcio e settori giovanili delle società sportive dilettantistiche, solo che poi la pandemia ha fermato tutto. Questo a dimostrazione che gli aspiranti tecnici polesani, hanno voglia di nozioni e di qualifiche specialistiche. Noi, come Aiac Rovigo, negli anni scorsi abbiamo organizzato corsi Uefa D, Allenatore dilettanti regionali e abbiamo proposto al presidente Genovese di essere sede di un corso Uefa C, non appena  il nazionale darà la disponibilità a fare il corso.”
    Nasti è anche docente della materia “Carte Federali” ai corsi Figc tenuti dall’Aiac, per abilitare gli allenatori di tutte le categorie.
    “In questi anni, ha detto il presidente regionale Genovese, l’Aiac di Rovigo, ha lavorato bene e a stretto contatto con il regionale e anche presenziando al direttivo, ho visto una bella armonia tra i vari componenti. L’associazione è un bene di tutti gli addetti ai lavori, e la sua credibilità passa anche attraverso fatti concreti.”
    L’Aiac Veneto, è stata la prima associazione in Italia ad aver pensato e realizzato un libro sulla propria storia :“Noi allenatori veneti”, è il titolo della recente pubblicazione (che ha trovato spazio anche in un servizio del Tgr Veneto), duecento pagine raccontante attraverso incontri, aneddoti, date, foto, fornite dalle sezioni.
    Il prossimo evento organizzato dall’Aiac è in programma il 26-27-28 maggio alla Fiera di Rimini. Il titolo è “The coach experience”, un evento dedicato ai tecnici del mondo del calcio con 150 ore di formazioni, lezioni frontali, attività sul campo convegni ed incontri ai quali parteciperanno, tra gli altri, Renzo Ulivieri, Alessio Dionisi, Stefano Baldini, Carlo Castagna, Rolando Maran, Ivan Javoric, Cristiano Lucarelli, Giancarlo Camolese, Ferretto Ferretti, Rita Guarino e Luca Gotti. Per informazioni www.coachexperience.it, con scontistiche per i tesserati Aiac.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni