giovedì, 25 Aprile 2024
HomePadovanoPadova SudAlbignasego, iniziative per i neogenitori

Albignasego, iniziative per i neogenitori

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Ad Albignasego tornano le iniziative rivolte ai neogenitori come la consegna degli alberi ai nuovi nati e l’open day al nido.

Il mese di maggio vede tre giornate dedicate ai cittadini di Albignasego più piccoli: tornano infatti le iniziative open day al nido, “Benvenuti mamma e papà”, e la consegna degli alberi ai nuovi nati il 28. L’asilo nido comunale Marco da Cles (via XVI Marzo 12) apre le porte ai genitori e organizza un open day per coloro che volessero visitare la struttura e conoscere la proposta pedagogica. È tornato, poi, l’appuntamento “Benvenuti mamma e papà” dedicato ai bambini da zero a tre anni.

L’assessore Anna Franco: ” ‘Benvenuti mamma e papà’ è un’iniziativa rivolta ai neogenitori”

“L’iniziativa si è svolta nell’ambito del piano pluriennale “Albignasego Comune amico della famiglia” – spiega l’assessore Anna Franco -, ed è stata una mattinata interamente dedicata a chi è diventato genitore da poco, a chi sta per diventarlo, e a tutte le famiglie di Albignasego per essere informati sui servizi alla prima infanzia del nostro territorio. E’ stata l’occasione per conoscere i servizi comunali dedicati ai bambini, i nidi e le scuole dell’infanzia, i servizi socio-sanitari del Distretto 3 e le opportunità offerte dalle associazioni di volontariato sociale”. Per tutta la durata dell’evento i bimbi dai 3 ai 6 anni hanno potuto ascoltare le letture animate a cura dei volontari della biblioteca civica di Albignasego. I 200 bambini nati nel 2021, infine, saranno invitati alla Festa dell’albero in programma sabato 28 maggio al Parco della Costituzione. Il consueto evento che celebra i nuovi nati attraverso la messa a dimora di piante che porteranno il nome dei bambini.

E.F.