venerdì, 1 Luglio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVicentinoVicenzaApre il 13 maggio il ponte sul Guà tra Montecchio Maggiore e...

    Apre il 13 maggio il ponte sul Guà tra Montecchio Maggiore e Montorso

    Banner edizioni

    Il ponte tra Montecchio e Montorso è costato 1.6 milioni di euro

    Il nuovo ponte della Montorsina, a cavallo tra Montorso e Montecchio Maggiore, apre al traffico venerdì 13 maggio. Una buona notizia per l’ovest vicentino, che recupera un’arteria strategica in un momento di particolare stress viario dovuto ai cantieri stradali che interessano l’area.

    L’annuncio è del presidente della Provincia di Vicenza Francesco Rucco, che con il consigliere provinciale delegato alla viabilità Davide Faccio, che è anche sindaco di Trissino, ha seguito l’opera dalla progettazione alla realizzazione, gestita dal braccio operativo Vi.Abilità. L’importo dei lavori, a carico della Provincia, è di 1,6 milioni di euro.

    Il cantiere è stato aperto nel giugno dello scorso anno con le opere preliminari. A fine luglio è stato demolito il vecchio ponte sul fiume Guà lungo la strada Montorsina, in evidente stato di degrado e con pile di sostegno che rappresentavano un vero e proprio ostacolo al deflusso delle piene. A inizio marzo è stato posato il nuovo ponte, a cui mancavano solo le opere complementari per essere aperto, come la costruzione della soletta del ponte, la posa in opera dei guard-rail, l’allargamento delle due rampe di accesso al nuovo ponte.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni