martedì, 19 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaArrivati a Vicenza per una settimana di partite i calciatori under 16...

Arrivati a Vicenza per una settimana di partite i calciatori under 16 della Dinamo di Kiev

Tempo di lettura: 2 minuti circa

I giovani di Kiev sono stati accolti al “Menti” dalle autorità della città e dal Vicenza calcio

Carla Padovan, Vladimiro Riva e i ragazzi della Dinamo Kiev ospiti al “Menti” nel pomeriggio. Vladimiro Riva ha regalato loro il libro sulla storia del “Menti” di Vicenza

Vicenza abbraccia l’Ucraina anche nello sport. E lo fa materialmente accogliendo i giovani calciatori della Dinamo Kiev under 16 di calcio. La rappresentativa ucraina è giunta a Vicenza per una settimana di partite e allenamenti. I giovani calciatori sono impegnati in tour europeo, e sono arrivati da Budapest. Vicenza è la prima tappa italiana, dopo andranno a Firenze.

Il tour è frutto della collaborazione fra la società Lanerossi Vicenza, il Comune e il consorzio di promozione turistica Vicenza è. Ad accogliere i ragazzi ucraini c’erano il sindaco Francesco Rucco, l’assessore allo sport, Matteo Celebron, il consigliere delegato di Vicenza è, Vladimiro Riva, assieme alla direttrice del consorzio, Carla Padovan e naturalmente al presidente Oscar Zago. Per il Vicenza era presente il direttore generale Paolo Bedin assieme al responsabile del settore giovanile, Michele Nicolin.

Un’immagine dei giovani calciatori della Dinamo Kiev

Per la Dinamo erano presenti il dirigente Oleksandr Ishchenko, l’allenatore Pavlo Cherednichenko e l’addetto stampa Andrii Shakhov. Erano inoltre presenti il dg del Camisano, Enrico Nardi e il responsabile della squadra giovanile dell’Arzignano, Fabio Nicolè.

I ragazzi ucraini hanno affrontato stasera l’Under 17 del Camisano allo stadio Menti. Domani, martedì 17 e mercoledì 18 si alleneranno alle 10.30 allo stadio Ceroni di Grisignano, mentre giovedì alle 17 è in programma al “Menti” l’amichevole con l’Under 17 del Vicenza. Infine sabato alle 16 affronteranno ad Arzignano la squadra juniores locale.

Il Consorzio Vicenza è si è assunto l’onere della ospitalità dei 27 componenti della delegazione grazie alle condizioni offerte dall’hotel Magnolia e alla quota di parziale contributo offerta da Lavaggi Ceccato, Sorelle Ramonda, Amg spa e Mastrotto Group. Inoltre Vladimiro Riva ha fatto omaggio agli ospiti ucraini del libro “Menti del cuore” edito da Terra Ferma nel 2010 e scritto dai giornalisti Antonio Di Lorenzo e Andrea Mason che racconta 75 anni di vita dello stadio di Vicenza, con tutti i protagonisti del calcio italiano, da Paolo Rossi a Roberto Baggio, ma anche della cronaca che ha attraversato la vita del “Menti”.