venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPadovaAtletica Assindustria Sport corre sul podio con i suoi giovani talenti

Atletica Assindustria Sport corre sul podio con i suoi giovani talenti

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Dieci medaglie ai regionali allievi, dove spicca la tripletta di Laura Franceschi tra 100, lungo e 4×100. E nel weekend il Colbachini ospiterà i CdS assoluti.

Numerosi primati personali, tanto entusiasmo e la voglia di tutti di rimettersi in gioco. E’ stato un  weekend ricco di soddisfazioni per Assindustria Sport. Circa 250 gli atleti della società che hanno animato piste e pedane del Veneto, la gran parte dei quali erano giovani e giovanissimi.
In particolare meritano di essere messe in rilievo le 10 medaglie raccolte a Verona, nella fase regionale dei campionati di società allievi. Qui spiccano le tre vittorie di Laura Franceschi, prima nei 100, nel lungo e con la 4×100. A livello tecnico, degne di nota anche le affermazioni di Filippo Rodeghiero nell’alto (1.94, ma è andato vicino a quota 2 metri con un successivo tentativo), Lorenzo Schiavon nell’asta (4.40, mancando di poco i 4.70) e Keren Mbongo nel martello (55.72). Molti di questi under 18 nel prossimo fine settimana andranno a comporre la squadra assoluta di Assindustria Sport di scena proprio allo Stadio Colbachini, nella prima fase regionale dei CdS.
Tantissime anche le vittorie fra cadetti e ragazzi a Rovigo, nella fase dedicata a Padova e, appunto, Rovigo, dei CdS di categoria: il club gialloblù ha dominato le classifiche di società cadetti e quella delle prove multiple ragazzi.
Infine, da segnalare gli inviti arrivati a Hope Esekheigbe e Arianna Bacelle, chiamate a partecipare al Roma Sprint Festival, in programma giovedì 12 maggio allo Stadio dei Marmi.