Al Palaverde, nel recupero della giornata numero 17, arriva l’Armani Milano. Treviso è già salvo.
Scenderà in campo per l’ultima gara casalinga della regular season nella sfida contro i big dell’A|X Armani Exchange Milano di coach Ettore Messina. La gara, valida per il recupero della 17^ giornata di campionato, è in programma questa sera, mercoledì 4, alle 19 al Palaverde.
Conquistata la salvezza grazie ai risultati della 29^ giornata, nonostante la sconfitta casalinga contro la Virtus Bologna, TVB proverà a chiudere al meglio la stagione, con il match contro Milano in casa e la trasferta a Trieste domenica 8. L’Olimpia, invece, fresca dall’eliminazione dai Playoff di Eurolega contro i campioni in carica dell’Efes, arriva da una buona vittoria a Brindisi (92-87).
Per quanto riguarda la classifica, TVB è 12esima a 22 punti (con 11 vittorie e 18 sconfitte), dietro a Varese, Brindisi (a 24 punti), Trieste e Pesaro (a 26) in corsa per l’ultimo posto disponibile ai Playoff. Milano è matematicamente seconda a 46 punti, con 23 vinte e 5 perse, davanti a Brescia e dietro solamente alla Virtus Bologna.
Ex: Davide Alviti è stato uno degli eroi della promozione in Serie A di TVB e ha vestito la maglia di Treviso anche nella stagione 2019-20, la prima del club nella massima serie. Giordano Bortolani, invece, è prodotto del vivaio dell’Olimpia Milano e si trova a Treviso proprio in prestito dalla formazione lombarda.