martedì, 5 Luglio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeSportBasket A, Treviso batte Milano nel recupero

    Basket A, Treviso batte Milano nel recupero

    Banner edizioni

    La Nutribullet al Palaverde vince 80-74 e sogna i play off.

    Nell’ultima gara della stagione regolare al Palaverde la Nutribullet Treviso si regala una bella vittoria contro la corazzata AX Armani Exchange Milano nel recupero della 17° giornata.
    L’inizio partita è ottimo per i trevigiani che vogliono chiudere in bellezza di fronte al proprio pubblico: due bombe di Chillo e i canestri ravvicinati di Sims e Bortolani danno il 10-5 alla squadra di casa  dopo 4′. Gigi Datome risponde con due triple, ma Bortolani fa ancora male alla squadra che detiene il suo cartellino. Milano approfitta dei centimetri e fa valere il fisico con Tarcewski che schiaccia di prepotenza due volte, poi Ricci va sulla testa di Russell e l’Armani sorpassa (15-16 al 7′). Si scalda anche il neo arrivo Erick Green con la tripla del 18-16.
    Nel secondo quarto TVB parte con grande intensità difensiva, raddoppiando e recuperando palloni. Gli ospiti trovano soluzioni ravvicinate con Biligha, ma Green e Akele con due belle soluzioni dalla media distanza trovano i punti che rimettono la Nutribullet con la testa avanti: 25-24 al 15′. Si va al riposo con gli ospiti avanti 29-32 grazie a una serie di tiri liberi negli ultimi secondi.
    Il terzo quarto prosegue sugli stessi binari, ma TVB sembra più fluida in attacco con Green che segna tre tiri liberi e Matteo Chillo che segna la sua terza bomba per il sorpasso 39-38 al 24′. Milano nonostante le assenze può contare su una panchina chilometrica, c’è anche l’ex Alviti che fa il suo esordio nella partita, invece la Nutribullet con le rotazioni ridotte all’osso cerca di combattere con agonismo su ogni pallone per restare agganciata. Al 28′ Russell va dentro contro i colossi meneghini e porta TVB al massimo vantaggio: 50-45. Si va all’ultimo mini riposo sul 53-52. L’ultimo quarto si apre con una tripla di Gigi Datome, ma TVB non molla e Weezy Russell valica la doppia cifra con un 2+1 che rimette avanti la Nutribullet (56-55). Che sia una serata magica per TVB viene certificato da un’altra azione da 4 punti (tripla + fallo), stavolta protagonista Giordano Bortolani per il nuovo +12 (70-58) al 34′. Milano non ci sta e accorcia il gap con Ricci e una tripla di Grant (72-65), ma Bortolani con sfrontatezza dopo due errori non perde la calma e trova la tripla del nuovo +10: 75-65. Jones domina i rimbalzi d’attacco nel finale e a 1′ dalla fine TVB è ancora avanti di 6 (78-72). Alla fine è festa grande per una vittoria di prestigio della squadra trevigiana dopo una stagione complicata, che però potrebbe riservare una lieta sorpresa proprio nel finale.
    Con questa vittoria la squadra di coach Marcelo Nicola andrà a giocare domenica l’ultimo match stagionale a Trieste, con la possibilità ancora viva di partecipare ai playoff, anche se non dipenderà solo dal risultato del match di TVB perchè per qualificarsi servirebbe anche la sconfitta di Pesaro a Napoli.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni