Cadoneghe, dallo Stato contributi per 150 mila euro: saranno spesi in strade e scuole

Il Comune di Cadoneghe vedrà due importanti contributi statali, per un totale di 150 mila euro, soldi che saranno usati in opere pubbliche. Ne dà notizia il sindaco Marco Schiesaro. Si tratta di due fondi distinti, ai sensi della legge di Bilancio: il primo, di 90 mila euro. Verrà integralmente destinato alla realizzazione dell’intervento per i lavori di effincientamento energetico della centrale termica della scuola secondaria di primo grado Don Milani.
Il secondo, di 60 mila euro, riguarda gli investimenti per la risistemazione di strade comunali e dell’arredo urbano. Sarà interamente destinato al rifacimento dei marciapiedi di via Marconi. “Con queste risorse – commenta il sindaco Marco Schiesaro – andiamo a intervenire su due problemi molto sentiti dalla cittadinanza. Da due anni stiamo dando priorità alle scuole, dove le cose da fare abbondano: stiamo girando ogni risorsa disponibile.
Per quanto riguarda via Marconi, invece, lì andremo a operare su una situazione che si trascina da decenni, un problema cronico come ben sanno i residenti. Li ho incontrati personalmente e ho discusso con loro della questione. Dell’operazione si sta occupando direttamente l’assessore ai lavori pubblici Nicolò Comis: non ci sarà molto da attendere”.
Nicoletta Masetto