giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoDeltaCalcio D. Il Delta Porto Tolle perde e va ai play out

Calcio D. Il Delta Porto Tolle perde e va ai play out

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Contro il Caldiero, arriva un’altra sconfitta per 1-0, la numero diciassette in questa stagione, che decreta, a due giornate dalla fine i play out per i bassopolesani.

Un gol allo scadere di Baschirotto condanna ai play out il Delta Porto Tolle. La squadra allenata da Enrico Gherardi va, per la prima volta nella sua storia,  ai play out, e dovrà così lottare per non retrocedere in Eccellenza. Nel 2013,la società presieduta da Mario Visentini festeggiava la promozione in serie C: Enrico Gherardi era l’attaccante di quella splendida squadra. Ora, Gherardi, alla prima stagione da allenatore, proverà, a salvare la squadra e mantenere la serie D. Ironia della sorte, si è salvato l’Este, allenato da Andrea Pagan, lo scorso anno allenatore del Delta (poi esonerato con la squadra affidata a Gherardi, che ne era il vice) che ha battuto la capolista Arzignano.
A condannare i deltini,  il blitz vincente di Francesco Baschirotto, arrivato in pieno recupero.  Il Delta non si rende quasi mai pericoloso. Il Caldiero esce alla distanza, infilando nel momento del bisogno un gol che potrebbe ancora avere un peso sull’economia del campionato per i veronesi che, complice il pareggio interno del Campodarsego contro il Levico, può sperare ancora nel quinto posto che vale i play off. Al 19′ il primo squillo: Manarin spara dal limite, Agosti devia in angolo. Al 38′ occasione colossale per la squadra ospite. Spoto non approfitta di una topica difensiva, chiudendo troppo un facile diagonale. Nella ripresa il Caldiero prende in mano le redini del gioco. In avvio Manarin testa ancora i riflessi di Agosti che risponde presente. Al 19′ la sfida si ripete sul duello aereo. Ponte di Zerbato per il solito Manarin, l’incornata costringe Agosti alla deviazione. Al 26′ buona trama di Tronco sulla corsia, sul cross Moscatelli non inquadra il bersaglio. Al 33′ Tronco prova a mettersi in proprio ma il tiro di prima intenzione termina sul fondo. Il crescendo del Caldiero è evidente. Il Delta arranca. I padroni di casa acciuffano il meritato vantaggio. In pieno recupero Baldani scodella da calcio piazzato, la sfera attraversa tutta l’area di rigore, sul secondo palo sbuca Francesco Baschirotto per la deviazione sottomisura. Il Caldiero ritorna a vincere dopo un mese di aprile da incubo. La lotta per i play-offper i veronesi  non è finita, il Delta Porto Tolle, invece, pensa ai play out.
Queste le formazioni:
Caldiero Terme: Aldegheri, Baschirotto, Nzè, Rossi, Braga (43’st Martone), Rossignoli (45’st Lerco), Boldini (32’st Cherubin), Manarin (20’st Tronco), Zerbato, Moscatelli (43’st Baldani). All: Turazza
Delta Porto Tolle: Agosti, Spader, Bertacca, Nappo, Moretti, Scarparo, Busetto (29’st Pierfederici), Pasquini (33’st Djuric), Spoto (17’st Proch), Nappello, Okoli (45’st Forte). All: Gherardi