venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaCamisano, arrestati due minorenni per rapina a una donna e denunciati altri...

Camisano, arrestati due minorenni per rapina a una donna e denunciati altri tre

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Rapina a Camisano: il gruppo ha aggredito una donna per portarle via il cellulare

I carabinieri della stazione di Camisano, nel pomeriggio del 30 aprile hanno arrestato traevano in arresto nella flagranza del reato di rapina aggravata in concorso e violenza e resistenza a pubblico ufficiale due minorenni, di 15 e 16 anni e altri tre di età compresa fra i 14 ed i 16 anni venivano deferiti in stato di libertà per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Lo annuncia una nota dei carabinieri, spiegando che a Camisano una 59enne del luogo contattava il 112 segnalando che, poco prima, mentre si trovava nella propria abitazione udiva provenire dalla strada delle urla concitate.

Scesa per verificare cosa stesse accadendo, veniva accerchiata da un gruppo di ragazzi; mentre uno degli arrestati la offendeva e la minacciava, il secondo le sottraeva il telefono cellulare. Nella circostanza, la vittima perdeva l’equilibrio cadendo a terra, procurandosi delle abrasioni.

I giovani a questo punto si dileguavano; di questi, quattro venivano individuati e fermati a poca distanza, il quinto, successivamente riconosciuto dalla vittima come autore della rapina, al fine di sottrarsi al controllo aggrediva uno dei militari, che riportava lesioni giudicate guaribili in dieci giorni.

Il telefono cellulare veniva recuperato a poca distanza dal luogo dei fatti. Le successive perquisizioni personali, permettevano di rinvenire nella disponibilità degli arrestati, rispettivamente, due passamontagna e un coltello, mentre i restanti tre venivano trovati in possesso di passamontagna, coltelli e tirapugni.

Il magistrato della procura della Repubblica del tribunale per i minorenni di Venezia, disponeva l’accompagnamento dei minori arrestati alla casa di prima accoglienza di Treviso e l’affidamento ai genitori dei minori deferiti in stato di libertà.