sabato, 2 Luglio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoPadova SudCasalserugo a favore dell'ambiente

    Casalserugo a favore dell’ambiente

    Banner edizioni

    Casalserugo contro lo spreco: in prima linea per la difesa dell’ambiente e il miglioramento del clima con diverse iniziative

    Nei mesi scorsi Casalserugo è stata in prima linea nella difesa dell’ambiente e nel miglioramento del clima inquinato in cui ci si trova immersi quotidianamente. “Oggi più che mai rompere la dipendenza dal gas e investire sulle rinnovabili è un gesto di pace”, è questo il messaggio con cui Casalserugo ha aderito alla campagna “M’illumino di Meno”, contribuendo alla giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, con un gesto semplice ma significativo per vivere al meglio questa giornata: le luci della piazza sono state spente e si è tenuto un concerto dal vivo accompagnato da un aperitivo a lume di candela.

    Il plus: presentandosi in bici si otteneva una bibita gratuita. Ma l’attenzione per l’ambiente non si esaurisce ancora, anzi, procede con un’iniziativa che a Casalserugo aveva già trovato terreno fertile: la distribuzione solidale di alimentari per contrastare lo spreco. Per avere la notifica di quando c’è la disponibilità e gli orari di distribuzione, è sufficiente iscriversi al canale Telegram. L’amministrazione ha ringraziato i volontari addetti alla distribuzione e tutti quelli che hanno donato gli ortaggi, per la riuscita di questa iniziativa.

    P.V.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni