venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPadova SudCasalserugo, introdotto dal Comune il servizio myCalendar

Casalserugo, introdotto dal Comune il servizio myCalendar

Tempo di lettura: 1 minuti circa

Comune di Casalserugo, appuntamenti in autonomia con il servizio myCalendar

Gli enti locali e l’amministrazione pubblica sono chiamati a stare al passo con i tempi, e ad utilizzare la tecnologia come strumento di evoluzione positiva. Per facilitare la prenotazione degli appuntamenti il comune di Casalserugo ha introdotto myCalendar. Si tratta di un servizio alla portata di tutti, intuitivo e gratuito.

Utilizzarlo è facilissimo: è sufficiente accedere alla piattaforma online, tramite le proprie credenziali Spid, scegliere l’ufficio e l’argomento desiderato e fissare l’appuntamento nel giorno e nella data che più si preferisce. Eventualmente, se nella lista non si dovesse trovare l’ufficio cercato, sarà necessario contattare direttamente il comune che fisserà un appuntamento. Grazie a questo sistema, i cittadini diventano autonomi nella gestione degli incontri fissati, perché la piattaforma myCalendar offre anche la possibilità di modificare e annullare l’appuntamento assegnato attraverso pochi clic.

Inoltre, è possibile prenotare appuntamenti per un’altra persona, come figli, parenti o genitori. Il servizio permette di scegliere tra due percorsi di prenotazione: la prenotazione veloce, che in una pagina unica richiede i dati utili per la prenotazione; e la prenotazione guidata, che indirizza durante percorso di prenotazione senza far dimenticare alcun dato. Per chi volesse seguire una guida pratica di avviamento alla piattaforma, che spieghi passo per passo come prenotare, è possibile recuperarla su youtube: https://youtu.be/LamURv-b00U o  è possibile aprire il file con le istruzioni in allegato, che spiegano come prenotare, recuperabile dal sito del comune.

A.S.