I giovani hanno danneggiato il locale con pietre e bastoni. L’intervento del questore
Cinque fogli di via obbligatori emessi dal questore contro altrettanti giovani che nella notte di sabato scorso hanno danneggiato la vetrata di una discoteca con pietre e bastoni. L’episodio è accaduto in via Zamenhof nei confronti del locale Custom club. In quell’occasione – spiega una nota della questura – cinque individui si erano resi responsabili di un gravissimo atto intimidatorio, colpendo ripetutamente con pietre e spranghe le vetrate del locale, mandandole in frantumi e provocando panico e preoccupazione tra i presenti ed allo stesso gestore.
Quest’ultimo, dopo aver dato l’allarme consentiva alle pattuglie dei carabinieri di intervenire tempestivamente e di bloccare i
sospetti responsabili mentre cercavano di fuggire. L’esito dei successivi accertamenti permetteva di ricostruire l’intera vicenda e di denunciare a piede libero all’autorità giudiziaria i cinque giovani.
In considerazione della gravità della vicenda e della preoccupante turbativa all’ordine pubblico ed alla sicurezza dei cittadini – spiega ancora la questura – dopo aver valutato la segnalazione e la proposta in tal senso formulata dal comando provinciale dell’arma dei carabinieri il questore ha pertantocdisposto nei confronti di C. O – veneziano di 20 anni –, A. M. – padovano di 24
anni –, B.H.A.H. – tunisino di 20 anni –, B. S. – veneziano di 20 anni – e A.M.A. – padovano di 19 anni –, tutti già gravati da precedenti penali e/o di polizia, l’obbligo di rientrare nel Comune di residenza ed il divieto di far ingresso a Vicenza per i prossimi 3 anni.