giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVicentinoVicenzaControlli a Lonigo, identificate 130 persone e ispezionati cinque esercizi pubblici

Controlli a Lonigo, identificate 130 persone e ispezionati cinque esercizi pubblici

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Durante i controlli a Lonigo sono stati ispezionati il centro e i parchi

I controlli delle forze dell’ordine a Lonigo in un’immagine d’archivio

Nel pomeriggio di ieri, martedì, e sino a tarda serata, s’è svolta un’operazione interforze di controllo del territorio a Lonigo e zone limitrofe. A seguito, infatti, dell’ incontro avvenuto tempo addietro tra il questore Sartori e i sindaci dei Comuni di Lonigo, Sarego, Val Liona e Alonte, le amministrazioni avevano evidenziato alcune problematiche sul tema della sicurezza e dell’ordine pubblico.

Sono stati impiegati circa 30 uomini appartenenti alla polizia di Stato, ai carabinieri, alla finanza, che ha impiegato un’unità cinofila, ed alla polizia locale di Lonigo, supportati da 4 equipaggi del reparto prevenzione crimine della polizia di Stato.

Nel corso delle operazioni di Polizia, inoltre, sono stati effettuati controlli alla stazione degli autobus di Lonigo, utilizzata dagli studenti degli istituti della zona; in tale contesto sono stati effettuati altresì alcuni controlli specifici mediante l’impiego del cane antidroga della Finanza. Le altre aree urbane che sono state ispezionate sono il centro storico di Lonigo, i parchi pubblici, la pista ciclabile e le vie limitrofe.

Particolare attenzione è stata rivolta, infine, al controllo di alcuni esercizi pubblici e degli avventori. Durante le attività operative – anche in occasione dei 5 posti di controllo effettuati lungo le arterie che conducono nel centro abitato – sono stati controllati 5 esercizi pubblici, 42 autoveicoli e 130 persone, di cui 29 stranieri e 11 con precedenti penali e/o di Polizia.

Al termine delle attività, il questore ha emesso 3 fogli di via, 1 ordine di allontanamento dall’Italia, 5 avvisi orali.