lunedì, 4 Luglio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoPadovaAggiornamento Covid a Padova: diminuzione della curva dei contagi

    Aggiornamento Covid a Padova: diminuzione della curva dei contagi

    Banner edizioni

    Si riduce la pressione negli ospedali. La curva dei contagi diminuisce, ma resta stabile quella dei ricoveri

    Il virus continua a circolare ma in modo meno impattante. Sicuramente il vaccino ha aiutato a diminuire i ricoveri in terapia intensiva Lo annuncia il direttore generale Giuseppe Dal Ben, che però invita ancora alla prudenza.

    La situazione evidenzia una certa diminuzione della curva dei casi attualmente positivi e dei nuovi casi. – ha esordito il Direttore Generale Giuseppe Dal Ben durante la conferenza stampa in Azienda Ospedale-Università di Padova. – Resta però una presenza importante di persone ricoverate per il corona virus o con il corona virus. Sicuramente il vaccino ha aiutato a diminuire i ricoveri in terapia intensiva

    Padova ha sempre rappresentato il 22% dei positivi rispetto alla positività totale della Regione del Veneto. Nell’ultima settimana si è registrato una diminuzione dei casi positivi dell’18% nella provincia di Padova (con un totale di 9644 casi) e del 17% in Veneto ( 54143 casi), rispetto alla settimana precedente.

    Si registrano 853 i nuovi casi positivi nella Provincia di Padova ( -16%), mentre 4.141 in Veneto ( -7%). In discesa il tasso delle infezioni ogni 100 mila abitanti che le nuove infezioni in provincia di Padova.

    Per quanto riguarda la situazione Covid-19 in Ospedale, nell’ultima settimana sono stati refertati 6.584 tamponi e di questi sono emersi 274 casi positivi con una diminuzione del 4,16%. Dato molto positivo rispetto alla situazione nazionale. I pazienti positivi riguardano la fascia di età maggiore di 45 anni che rappresenta il 27,27% e gli over 65 sono il 39,42%.

    Attualmente sono 81 i ricoverati, la maggior parte in area medica 73 pazienti, 22 in malattie infettive e 19 in geriatria. Il 63% dei ricoverati è della tipologia ” covid per caso”. Ma il dato interessante è non ci sono persone ricoverate in Reparto di Terapia Intensiva per sintomatologia Covid.

    Per quanto riguarda il numero degli accessi al Pronto Soccorso, sono 229 accessi in area Covid di cui 159 i soggetti pediatrici, ma  solo 3 sono risultati positivi. Per quanto concerne il personale, diminuisce il numero dei positivi, si registrano 140 positivi tra il personale medico e 114 operatori assenti perchè non vaccinati

    Un aggiornamento anche sulla situazione delle persone ucraine a carico dell’Azienda Ospedaliera di Padova. Fino ad oggi sono state 86 le persone di cui 18 adulti. Gli accessi al Pronto soccorso sono stai 58 di cui 35 adulti.

    Sara Busato

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le notizie più lette di Padova

    Banner edizioni