lunedì, 4 Luglio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeBreaking NewsAggiornamento Covid a Padova: leggera diminuzione della curva dei casi positivi

    Aggiornamento Covid a Padova: leggera diminuzione della curva dei casi positivi

    Banner edizioni

    Resta stabile e con una leggera flessione il numero dei contagi nella provincia di Padova  e in Veneto.

    Una buona notizia, ma come sottolineato dal Direttore Generale Giuseppe Dal Ben occorre una certa prudenza.

    La situazione evidenzia una certa diminuzione della curva dei casi attualmente positivi e dei nuovi casi.  – ha esordito il Direttore Generale Giuseppe Dal Ben durante la conferenza stampa in Azienda Ospedale-Università di Padova – Occorre prudenza in questa fase di transizione dove passiamo da una situazione in cui ci sono delle norme ben precise da rispettare, al fatto che ora ci sono atteggiamenti di maggiore libertà nei confronti del virus. L’invito è di tenere sempre la mascherina in tasca e pronta all’uso, là dove ci sono assembramenti e dove non c’è distanziamento sociale

    Padova ha sempre rappresentato il 22% dei positivi rispetto alla positività totale della Regione del Veneto. Nell’ultima settimana si è registrato una diminuzione dei casi positivi dell’8% nella provincia di Padova (con un totale di 11.705 casi) e del 10% in Veneto ( 65.284 casi).

    Si registrano 1011 i nuovi casi positivi nella Provincia di Padova, mentre 4.468 in Veneto. In discesa il tasso delle infezioni ogni 100 mila abitanti che le nuove infezioni in provincia di Padova

    Per quanto riguarda la situazione Covid-19 in Ospedale, nell’ultima settimana sono stati refertati 7.404 tamponi – un numero maggiore rispetto alle scorse settimane – e di questi sono emersi 371 casi positivi con un tasso del 5%.

    Per quanto riguarda i numero degli accessi al Pronto Soccorso, negli ultimi sette giorni sono stati 3.080 di cui 281 access in area Covid. Sono 2503 gli adulti registrati di cui 95 sospetti Covid, ma 90 risultati positivi. Mentre gli accessi in area pediatrica sono stati 577 di cui 186 sospetti covid, ma 22 risultati positivi.

    Attualmente sono 88 i ricoverati, la maggior parte in area medica ( malattie infettive area geriatcica). Il 60% dei ricoverati è della tipologia ” covid per caso”. Ma il dato interessante è non ci sono persone ricoverate in Reparto di Terapia Intensiva per sintomatologia Covid.

    Per quanto riguarda la situazione del personale, scende di molto il numero dei positivi, dai 300 delle scorse settimane ora si registrano 140 positivi tra il personale medico.

    Sara Busato

     

     

     

     

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le notizie più lette di Padova

    Banner edizioni