giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoPadova NordCurtarolo, “documento del sindaco”: ecco la Curtarolo del futuro

Curtarolo, “documento del sindaco”: ecco la Curtarolo del futuro

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Curtarolo, nel corso del consiglio comunale è stato presentato il “documento del sindaco”: ecco la Curtarolo del futuro

Nel corso del consiglio comunale, che si è svolto alla fine di marzo è stato presentato il “Documento del sindaco”. Si tratta del punto di partenza per la redazione del Piano degli Interventi. Il Documento del primo cittadino Martina Rocchio è, dunque, propedeutico alla stesura dello strumento più importante della programmazione urbanistica riguardante il territorio comunale.

“Questo percorso – spiega il sindaco Martina Rocchio – è iniziato a dicembre 2020, quando abbiamo stanziato risorse nel nostro bilancio che ci hanno permesso di arrivare, a quindici mesi di distanza, ad illustrare il “Documento del Sindaco” e ora ci porteranno ad adottare il nuovo Piano degli Interventi, uno strumento urbanistico che ci consentirà di migliorare l’assetto del nostro territorio adeguandolo alle necessità del nostro tempo”.

Il Piano degli Interventi va, di fatto a disegnare la Curtarolo del futuro. “Il Piano – prosegue il primo cittadino – racchiude i nostri obiettivi, i nostri desideri per la riqualificazione del territorio di Curtarolo”.

“Crediamo nell’importanza e nella necessità di questo nuovo strumento urbanistico che va a sostituire il vigente Piano Regolatore Generale, vetusto ed anacronistico. C’è quindi bisogno di un lavoro di squadra tra amministrazione, uffici, minoranza e cittadini portatori di interessi”.

Il sindaco Rocchio ci tiene a sottolineare la “cifra” di questo strumento che sarà, prima di tutto, condiviso. “Il nostro primo piano degli interventi – assicura il primo cittadino – sarà un progetto comune e condiviso che guarda al futuro con ottimismo”.

Nell’ambito della programmazione si è svolto qualche giorno dopo, sempre nella sala consiliare del palazzo Cesare Battisti, un incontro pubblico con la cittadinanza relativamente al Piano di localizzazione delle stazioni radiobase per la telefonia mobile vale a dire il Piano antenne. All’incontro è intervenuto l’ing. Bugno che ne ha curato la redazione, per meglio spiegare e chiarire diversi aspetti del Piano. Il dibattito è stato trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Curtarolo.

Nicoletta Masetto