venerdì, 29 Marzo 2024
HomeElezioniElezioni. Torna Padova. Auditorium diffuso in via Altinate

Elezioni. Torna Padova. Auditorium diffuso in via Altinate

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Un flashmob in stile TornaPadova per un auditorium diffuso in Via Altinate

La lista civica TornaPadova ha scelto il cinema Altino, chiuso dal 2007, per dare vita ad un flash mob per il rilancio di via Altinate.  Il candidato sindaco, Lorenzo Innocenti, insieme alcuni candidati consiglieri, sostenitori e tanti bambini, ha intonato la ballata popolare ” Ma quando torno a Padova”, per lanciare l’idea di un auditorium diffuso coinvolgendo i già esistenti Conservatorio Pollini, il Centro Culturale San Gaetano, Chiesa di Santa Sofia e Chiesa San Gaetano.

Ma l’idea non si ferma qui, il desiderio è quello di riaprire il Cinema Mignon e Cinema Altino per trasformarle anch’esse in sale da musica.

” La chiave  dell’operazione  – spiega il candidato sindaco –  è il recupero del cinema Altino, che è in mano a privati e chiuso da tantissimi anni. E’ un gioiello architettonico, è un luogo di memoria storica importantissimo per la città. Sarebbe bello riuscire a recuperarlo e avviare questo progetto di auditorium diffuso e far diventare via altinate una sorta di piccola New Orleans “