giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoCamposampierese EstFossalta (Trebaseleghe): inaugurata la nuova palestra

Fossalta (Trebaseleghe): inaugurata la nuova palestra

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Inaugurata la nuova palestra di Fossalta (Trebaseleghe): l’intervento ha visto una profonda ristrutturazione

scuola trebaseleghe fossaltaÈ stata inaugurata la nuova palestra di Fossalta. L’intervento sulla struttura preesistente ha visto una profonda ristrutturazione, ampliando gli ambiti di utilizzo oltre che adeguandola alle ultime norme sulla sicurezza. Il costo totale è stato di circa 850.000 euro.

Alla spesa hanno contribuito la Regione, il GSE e la Fondazione Cariparo, per la somma complessiva di 550.000 euro. Una somma che ha coperto per oltre il 60% della spesa totale, grazie e, questo va evidenziato, al lavoro in piena sinergia fra la collaborazione di tutti i dipendenti dell’ufficio tecnico, progettisti e studio esterno di supporto che in questi mesi si sono coordinati fra di loro e chiesto e ottenuto una cifra così importante.

“Sono felice e orgogliosa a nome di tutta l’amministrazione comunale ad avere inaugurato una nuova palestra per le scuole di Fossalta. Un’opera pubblicasottolinea il sindaco Zoggia che l’amministrazione ha voluto fin dall’inizio del mandato. L’abbiamo finanziata e portata a termine, nell’intenzione di dotare Fossalta di una nuova struttura fondamentale per tutta la comunità. Sono grata anche ai nostri uffici, ai progettisti e a tutti coloro che hanno curato tutta la procedura, dall’idea, alla programmazione, alla realizzazione, fino al rendiconto e al completamento delle certificazioni indispensabili per rendere funzionante questa struttura”.

La palestra di Fossalta è stata realizzata per l’accessibilità e l’utilizzo anche da parte di persone disabili e associazioni che si occupano di sport paraolimpico.

(e.s.)