Accompagnato dal Ministro D’Incà, l’ex Presidente del Consiglio in visita in città per incontrare il Sindaco Sergio Giordani
Arriva anche Giuseppe Conte a Padova. Il leader del Movimento Cinque Stelle nella città del Santo per sostenere il sindaco Sergio Giordani, dopo due settimane dall’incontro che si è svolto per il sostegno alle prossime elezioni.
Accolto a Palazzo Moroni dal Sindaco Giordani e accompagnato dal ministro per i rapporti col Parlamento Federico d’Incà e dal consigliere comunale, Giacomo Cusumano “Lo sosteniamo convintamente. – afferma l’ex presidente del Consiglio – Ha fatto molto bene e stiamo parlando di un’esperienza amministrativa in cui ha dimostrato senza far chiacchiere come si può fare bene per questa meravigliosa città. Quando ci sono bravi amministratori bisogna sostenerli e dargli la possibilità, anche nel tempo, di migliorare la qualità di vita dei cittadini sempre più a fondo. ”
“Il Movimento 5 Stelle, soprattutto in questo nuovo corso, vuole favorire questo civismo aperto a tutte le componenti responsabili anche della società civile – continua Conte – A Padova, e anche in altre realtà, c’è un’ampia coalizione, e soprattutto, come in questo caso, caratterizzata da civismo responsabile. Noi stiamo ricostruendo l’organizzazione territoriale del movimento; è un processo lungo non si può esaurire nel giro di qualche mese, e quindi siamo nel pieno di un ampio percorso”.
Dopo una visita a Palazzo Moroni e a Palazzo della Ragione insieme all’assessore alla cultura Andrea Colasio, tappa allo storico Caffé Pedrocchi.
Sara Busato