Si è tenuto un incontro tra l’assessore all’edilizia Popolare Jody Barichello e il Presidente di Ater Padova Tiberio Businaro per definire e potenziare le progettualità su Limena.
Sono infatti in programma la costruzione di sedici unità abitative da parte dell’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale. Sono sedici le abitazioni che saranno costruite in via Sabbadin su un terreno comunale e che, tramite bando pubblico, saranno date in locazione con la formula dell’affitto con riscatto. Si tratta di una tipologia di contratto che consente di prendere in affitto una casa e di diventarne proprietario dopo un determinato periodo di tempo per agevolare le giovani coppie di Limena che faticano ad avere accesso al normale mercato immobiliare a causa dei prezzi.
“Una pianificazione di interventi da parte di Ater su cui stiamo lavorando da tempo – spiega l’Assessore all’Edilizia Popolare Barichello – fra le novità la realizzazione delle sedici abitazioni che potranno essere la svolta per le coppie giovani. Con Ater abbiamo già stipulato la convenzione ed entro un anno si pensa all’inizio dei lavori. L’accesso alle abitazioni avverrà tramite bando che sarà indetto dal Comune, e uno dei requisiti richiesti sarà proprio quello di essere residenti a Limena. La strada della “residenzialità” è un elemento che ho fortemente voluto sia per l’accesso agli alloggi Ater di Limena, sia per l’accesso agli alloggi sociali Riab che sono in affitto al Comune”.
Fanny Xhajanka