giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoRovigoRizzato (consigliere Rovigo), in sicurezza ex Liceo Celio

Rizzato (consigliere Rovigo), in sicurezza ex Liceo Celio

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Lorenzo Rizzato (consigliere comunale Rovigo), mettere in sicurezza la facciata dell’ex Liceo Celio come promesso

Rovigo, Lorenzo Rizzato

“Quando verranno tolte le impalcature dell’ex Liceo Celio?” questa la domanda che sintetizza l’argomento su cui verteva una delle interrogazioni presentate dal consigliere Lorenzo Rizzato nell’ultimo consiglio comunale.

Il consigliere Rizzato in aula ha dichiarato: “All’incirca un anno fa era stato approvato dal consiglio comunale un finanziamento per la manutenzione e la messa in sicurezza della facciata dell’ex Liceo Celio in Via Badaloni. Un intervento assolutamente necessario per salvare la palladiana presente sulla facciata, garantire sicurezza ai passanti e soprattutto eliminare le impalcature che da troppo tempo sono presenti a ridosso di quel palazzo. Ricordo che si tratta di un immobile di pregio del nostro centro storico, con un mosaico di Virgilio Milani: deve assolutamente essere liberato dalla “gabbia” all’interno della quale si ritrova, sia per valorizzare il palazzo sia per ridare decoro all’intera area.”

Lorenzo Rizzato (consigliere comunale Rovigo), è passato quasi un anno dall’approvazione del finanziamento per la facciata dell’ex Liceo Celio

Rizzato aggiunge: “Nonostante questo intervento sia stato finanziato, sia passato quasi un anno dalla sua approvazione e sia stato promesso in più occasioni dall’amministrazione comunale, di un cantiere non c’è nemmeno traccia. L’amministrazione comunale inoltre non ha più aggiornato sull’argomento i consiglieri comunali ed è per questo motivo che presento questa interrogazione”.

Lorenzo Rizzato (consigliere comunale Rovigo), forte polemica per Ztl Via Badaloni

Rizzato ha continuato dichiarando: “In relazione a Via Badaloni qualche mese fa c’era stata una forte polemica sull’eventuale introduzione della Ztl: io sono convinto però che la riqualificazione della Via, passi prima per interventi come la ristrutturazione dei portici (anche questo un intervento promesso ma non ancora realizzato), oltre alla già citata eliminazione delle impalcature dalla sede dell’ex Liceo”. Infine il consigliere Rizzato conclude dicendo: “Durante il consiglio comunale, il sindaco Gaffeo si è preso l’impegno a far iniziare il prima possibile il cantiere: la mia speranza è che questa promessa venga finalmente mantenuta e che non ci siano ulteriori rinvii.”