domenica, 3 Luglio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoTorna il Maggio Pontelongano e il concorso di poesia

    Torna il Maggio Pontelongano e il concorso di poesia

    Banner edizioni

    Dopo tante edizioni cancellate torna il Maggio Pontelongano e il concorso di poesia giunto alla 36esima edizione.

    Nell’ambito del Maggio Pontelongano, storica manifestazione a cura della Pro Loco e finalmente tornata dopo le edizioni cancellate per la pandemia, si è svolta la cerimonia di premiazione della 36esima edizione del concorso poesia, intitolato promotore Antico Ottorino e alla poetessa Elisa Benvegnù Ortu.Un concorso che è stato reso possibile grazie alla collaborazione con le associazioni K.F. di Pontelongo e “Caffè Letterario del Pedrocchi” di Padova.

    Maggio Pontelongano, all’ex Casa del Fasci anche la mostra “Poesie in acquerello”

    Per la prima volta le premiazioni si sono svolte all’interno del complesso dell’ex Casa del Fasci, che ha ospitato anche la mostra “Poesie in acquerello” degli artisti locali Maria Angelova e Stefano Bertin. Proprio loro hanno realizzato le opere consegnate ai vincitori posizionati al primo e secondo posto della classifica relativa alla categoria adulti.

    I terzi classificati hanno ricevuto un premio ricamato a mano dalle abili collaboratrici pontelongane del “Gruppo di ricamo”. Ai ragazzi vincitori delle categorie riservate alle scuole elementari e medie sono state consegnate delle carte regalo di
    differenti importi da utilizzare nelle librerie. La premiazione è stata accompagnata da alcuni interventi musicali di talentuosi giovani allievi dell’Orchestra Giovanile della Saccisica, guidati dal maestro Stevanato. (a.c.)

     

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni