martedì, 19 Marzo 2024
HomeBreaking NewsMalore fatale per un pilota che però riesce a far atterrare l'aereo...

Malore fatale per un pilota che però riesce a far atterrare l’aereo ad Asiago e poi muore

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

I sanitari hanno cercato di rianimare il pilota dell’aereo ad Asiago ma senza riuscirci

L’aereo atterrato sul prato dell’aeroporto Sartori di Asiago: dopo l’atterraggio il pilota è morto

Malore per un pilota, che riesce ad atterrare all’aeroporto di Asiago e poi muore. E’ accaduto alle 10.20 di lunedì 23, quando i vigili del fuoco, ma anche i carabinieri e i sanitari sono intervenuti all’aeroporto Romeo Sartori di Asiago per soccorrere un pilota che ha avuto un malore durante l’atterraggio, andando subito dopo in arresto cardiaco.

Il pilota del biplano storico degli anni Trenta, Tiger Moth, con a bordo un passeggero pur sentendosi male è riuscito ad atterrare regolarmente in pista per poi accasciarsi sui comandi, facendo finire l’aereo sull’erba. Immediato l’intervento del personale dell’aeroporto e dei vigili del fuoco, che hanno estratto dal posto dell’aereo il pilota iniziando il primo intervento di rianimazione cardio polmonare anche con l’utilizzo del defibrillatore, fino all’arrivo del personale del Suem.

L’uomo è stato a lungo rianimato dai sanitari, ma senza esito. Purtroppo il medico ha dovuto dichiarare la morte dell’uomo. Spaventato, ma illeso il passeggero. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora e mezza.