Numerosi interventi dei vigili del fuoco per il maltempo a Montecchio Maggiore, Schio, Bassano, Arzignano

Sono stati oltre una decina gli interventi dei vigili del fuoco per il forte temporale che nella tarda serata di martedì ha interessato il Vicentino e in particolare la zona ovest della provincia. A Montecchio Maggiore è da registrare un intervento di diverse squadre dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza il tetto di un condominio di sei unità abitative che è stato scoperchiato con il distacco della grondaia e il danneggiamento dei comignoli e delle antenne.
I vigili del fuoco hanno lavorato per oltre 4 ore con il personale Saf (Speleo alpino fluviale) e l’autoscala per coprire con dei nylon il tetto. Una famiglia ha dovuto trovare ospitalità da parenti. Sempre nello stesso Comune i pompieri sono intervenuti per danni d’acqua e prosciugamenti in via Luigi Galvani, via Volpato, via Collodi; in via Cimarosa un automobilista è rimasto bloccato con l’auto nel sottopasso allagato da un metro d’acqua.
Rimozione di un albero pericolante in via Papa Giovanni XXIII a Schio, in via Trozzetti a Bassano del Grappa. Sempre danni d’acqua e prosciugamenti in via Marini e in via 29 Aprile a Schio. Ad Arzignano, danni su contatori elettrici in via Main, grondaia pericolante in piazza Beltrame, danni d’acqua in via Rossini.