venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoMiranese SudMirano, ultime settimane di campagna elettorale

Mirano, ultime settimane di campagna elettorale

Tempo di lettura: 3 minuti circa

Ultime settimane di campagna elettorale a Mirano. I big scendono in campo a sostegno dei propri candidati.

Scendono in campo anche i big della politica nazionale a sostegno dei propri candidati a primo cittadino di Mirano. Nella settimana che si è appena conclusa, infatti, la campagna elettorale è, di fatto, entrata nelle ultime due settimane prima del voto regalando ai cittadini incontri anche ad alto livello istituzionale.

Luca Zaia per Giorgio Barbato

Ha iniziato lunedì 23 il Presidente della Regione Luca Zaia che è intervenuto presso il Park Hotel Villa Giustinian in un incontro organizzato dalla Lega a supporto del candidato sindaco per il centrodestra Giorgio Babato. Accompagnato anche dall’Assessora alla sicurezza del Comune di Venezia Elisabetta Pesce e altri big del movimento Zaia ha parlato di “Congiuntura favorevole, una sfida possibile da vincere” invitando tutti i candidati ad “andare sul territorio a parlare agli indecisi” ringraziandoli per averci messo la faccia. Babato ha ringraziato il Presidente per la sua presenza e ha ribadito che nel suo programma parlerà di “lavori pubblici, scuola, sociale, giovani, famiglie, frazioni, viabilità e ambiente, tematiche trascurate in campagna elettorale dagli altri candidati e negli ultimi anni. So che possiamo contare su Regione e Città Metropolitana.”

Teresa Bellenova per Tiziano Baggio

Ha risposto ben presto il centrosinistra con l’arrivo in Piazza Errera mercoledì 25 della Viceministra delle Infrastrutture e delle Mobilità sostenibili Teresa Bellanova a supporto della campagna di Tiziano Baggio. L’incontro è stato introdotto dall’on. Sara Moretto di Italia Viva che ha parlato di “12 giugno come partita strategica, un momento di svolta per mettere in campo scelte a lungo termine.” E di Baggio come “persona seria che ha scelto di mettersi a disposizione della sua città”. Baggio ha elencato i temi su cui verterà il suo mandato di primo cittadino in caso di elezione, soprattutto Green e sostenibilità accanto a una nuova viabilità raccomandandosi con l’esponente del Governo per quanto potrà fare per aiutare il territorio in questo campo e nella Sanità. La Bellanova ha ringraziato Baggio per avere messo in campo la sua professionalità a favore della comunità e ha raccomandato tutti i candidati a porsi all’ascolto dei cittadini, specie chi è rimasto solo dopo la pandemia. Su questo punto Baggio è rimasto molto colpito dall’”umanità della Viceministra, a testimonianza che la politica è fatta di persone.”

Vanin, Girotto e Baldin per Marco Lazzarini

Ma nemmeno i 5 Stelle sono rimasti a guardare. Sempre mercoledì 25, in occasione della presentazione della propria lista presso Villa XXV aprile a sostegno di Marco Lazzarini sono intervenuti anche la senatrice Orietta Vanin, il senatore Gianni Pietro Girotto e la consigliera regionale Erika Baldin. I candidati si sono presentati come persone aperte al dialogo e in molti attivi nel volontariato come Manuela Calzavara, la capolista che ha anche parlato del Movimento come “forza politica che consente il cambiamento e opportunità nuove di ripensare la partecipazione dei cittadini e la ricerca del benessere del territorio.”