venerdì, 29 Marzo 2024
HomeElezioniPadova. Alleanza per Padova deposita la lista: Minasola candidato sindaco

Padova. Alleanza per Padova deposita la lista: Minasola candidato sindaco

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Capolista di Alleanza per Padova è Domenico Menorello, già vice sindaco e deputato

Sono gli unici, o forse i primi ad avere una sede elettorale online, con collegamento live dalle 18:00 alle 19:00, accessibile dal sito web. E’ la lista Alleanza per Padova, l’unica lista a sostegno del candidato Sindaco Domenico Minasola.

Siamo civici. Non ci schieriamo né con il centro destra, né con il centrosinistra e con il centro. Siamo la vera novità della campagna elettorale. – dichiara  Minasola – Abbiamo l’obiettivo di andare al ballottaggio perché rappresentiamo una voce nuova. Siamo un terzo polo importante che denota un progetto interessante sul piano ambientale, sul piano del verde, dei diritti civili e sugli animali d’affezione e della rigenerazione urbana.”

I nostri candidati al Consiglio comunale provengono dal mondo professionale e dall’associazionismo, dal commercio e dall’imprenditoria turistica, dal mondo “green” a quello studentesco-universitario e culturale. La lista – dichiara Domenico Minasola – trae linfa anche dall’associazione Verdi per l’Italia e sarà pubblicata, assieme al nostro Programma” 

I  nostri sondaggi online – prosegue Domenico Minasola – hanno raggiuto una partecipazione cittadina del tutto invidiabile. Ne emerge la necessità di sostenere gli anziani per non isolarsi dal contesto delle loro relazioni, sia aprendo le case di riposo al territorio sia favorendo moduli abitativi, anche di edilizia convenzionata, con alloggi di dimensioni ridotte. E’ emersa l’urgenza di dare vita, presso il Comune, ad un osservatorio scolastico che raccolga le criticità relazionali nelle scuole al fine di favorire il dialogo fra docenti, genitori e studenti; ciò è fondamentale per fare emergere le difficoltà giovanili che, se trascurate, possono evolversi in emarginazione e complicazioni sociali.

Sara Busato