martedì, 28 Giugno 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoPadovaPadova, Destro all'inaugurazione dell'800° anno accademico dell’Ateneo

    Padova, Destro all’inaugurazione dell’800° anno accademico dell’Ateneo

    Banner edizioni

    Padova, la dichiarazione del Presidente di Assindustria Venetocentro che ha partecipato questa mattina all’inaugurazione del 800° anno accademico dell’Ateneo

    elezioni rettorali padova ateneo
    Palazzo Bo (Università di Padova)

    “Una giornata solenne di festa e di orgoglio, di memoria per costruire il futuro con la quale l’Università di Padova rivolge un messaggio davvero universale di libertà, diritti, apertura internazionale e innovazione fedele al suo motto (Universa, universis, patavina libertas) e straordinariamente attuale per reagire con determinazione all’aggressione di questi valori”. Così il Presidente di Assindustria Venetocentro, Leopoldo Destro che ha partecipato questa mattina all’apertura ufficiale del 800° anno accademico dell’Università di Padova, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

    “Conoscenza, apprendimento, libertà di pensiero e di ricerca quindi capitale umano, cioè le persone – dichiara Destrosono le parole chiave per un futuro che sia carico di speranza, democrazia e crescita per le nostre comunità e per le future generazioni europee. Valori di cui l’impresa è un’espressione autentica, determinata ad innovarsi, anticipare le domande che società e mondo del lavoro pongono, attraverso una simbiosi sempre più stretta con l’Università e la ricerca che vanno rimesse al centro delle politiche di crescita. Rivolgo alla Magnifica Rettrice Daniela Mapelli, al corpo docente, al personale tecnico e amministrativo, alle studentesse e agli studenti del nostro Ateneo il ringraziamento più sincero e l’augurio di “imparare ancora” per altri secoli”.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le notizie più lette di Padova

    Banner edizioni