giovedì, 25 Aprile 2024
HomeElezioniPadova. La Lega scende in campo con i suoi 32 candidati per...

Padova. La Lega scende in campo con i suoi 32 candidati per Peghin

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Presentata la lista del Carroccio che sostiene il candidato sindaco di centrodestra.

E’ iniziata ufficialmente la campagna elettorale della lega a sostegno di Francesco Peghin. A presentare i trentadue candidati, nella sala Carmeli, sabato 7 maggio, il segretario Marco Polato insieme al coordinatore cittadino Massimo Bitonci e quello regionale Alberto Stefani.

A prendere la parola Massimo BitonciAbbiamo aperto la lista a molti candidati indipendenti che sono persone dignitose, pulite che ci mettono la faccia e che sono in linea con le nostre idee. Mancano 40 giorni alle elezioni e ci dev’essere pari dignità per tutti. Vogliamo riprenderci Padova, che con Giordani è riuscita ad arrivare al primo posto in Italia per spaccio di droga

Molto sicuro del risultato anche il candidato sindaco PeghinSono convito di poter vincere al primo turno. Da qualche giorno sento il vento che sta cambiando e che i cittadini si stanno rendendo conto delle bugie che Giordani ha raccontato in questi anni

Presidente di Confindustria, campione del mondo dello sport, presidente di Assindustria Sport, imprenditore di successo capace di esportare in oltre 80 paesi del mondo, ma soprattutto.  –  si legge dal profilo social di Stefani Un uomo coraggioso, che non deve rendere conto a nessuno se non ai suoi cittadini. Un uomo che ci mette la faccia, devolvendo la sua indennità alle famiglie in difficoltà, e che chiede, invano, da 4 mesi un confronto a Giordani. Io sto con lui, la Lega sta orgogliosamente con lui. Forza Francesco Peghin!

Lista

Nessuna sorpresa nella lista e nessun capolista. Tra loro tutti gli attuali consiglieri in carica: Ubaldo Lonardi ex lista Bitonci e vicepresidente del consiglio comunale; i consiglieri Alain Luciani ed Eleonora Mosco, quest’ultima più giovane vicesindaco fra le grandi città italiane nel 2014. E poi ancora un’istituzione in città come Vanda Pellizzari  e Federica Pietrogrande già presidente del consiglio comunale. Presenti nella lista anche il commissario provinciale Marco Polato e l’ex assessore al Sociale Vera Sodero.

È fatta di alcuni nomi nuovi e di altri di spicco. Dentro ci sono: Guido Barbieri ( ex consigliere della Fondazione Cariparo)  Barbara Bettella, Daniele Buso, Gianni Calderaro, Gaetano Callegari, Nicolo’ Calore, Andrea Collesei ( presidente dei farmacisti non titolari), Giorgia Corallo, Luca Deiana ( è stato presidente della zip), Lorenzo Faulisi, Paola Ghidoni, Mirco Gomiero, Ubaldo Lonardi, Alain Luciani, Lorenzo Marin, Marco Mascia, Angelica Mier, Antonio Montagna, Eleonora Mosco, Cindy Pavan, Vanda Pellizzari, Davide Peron, Federica Pietrogrande, Marco Polato, Massimo Pupa, Eleonora Simonaggio, Vera Sodero, Filippo Sottovia, Claudio Todesco, Francesco Tonon, Maria Grazia Vittadello.