giovedì, 29 Settembre 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeElezioniPadova. Luca Lendaro presenta i candidati di Tutta Nostra la città

    Padova. Luca Lendaro presenta i candidati di Tutta Nostra la città

    Banner edizioni

    Luca Lendaro presenta i candidati di Tutta Nostra la città, una delle due liste in suo sostegno alla sua candidatura a sindaco di Padova: “Una lista che rispecchi l’indirizzo che vogliamo dare al cambiamento della città”

    Questa mattina, davanti a palazzo Moroni, è stata presentata la lista di Tutta Nostra la città, composta da molti giovani ( under 40) e a maggioranza femminile, che portano avanti quotidianamente, attraverso l’impegno in diverse associazioni e comitati, battaglie per la giustizia sociale e ambientale.

    La nostra lista è composta da persone comuni, che vivono sulla propria pelle le ingiustizie e le disuguaglianze sociali – Luca Lendaro, candidato sindaco del movimento – Nessuna fa politica per professione, ma tutte si interessano di politica nel senso più nobile del termine. Siamo cittadine e cittadini che vivono questa città e provano quotidianamente a cambiarla mettendosi in gioco in prima persona, praticando mutualismo, cultura e solidarietà e portando avanti battaglie come quella contro la quarta linea dell’inceneritore e la privatizzazione dei servizi pubblici, per i beni comuni, per i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, per la sanità pubblica e territoriale, per preservare e valorizzare il patrimonio artistico e culturale“.

    La Lista

    Sono 32 le candidate e i candidati che comporranno la lista di Tutta Nostra la Città: diversi ricercatori e insegnanti, molti giovani, alcuni studenti, ad ogni modo tutte persone attive in associazioni, comitati e movimenti che si occupano di giustizia sociale e ambientale.

    La capolista è Rosalia Toller (detta Lia), da sempre attivista politica, fa parte del Comitato contro la quarta linea dell’inceneritore. È stata insegnante di diritto ed economia.

    Gli altri candidati: Carlo Salmaso, Alice Furlan, Davide Guerini, Giuliana Beltrame,Federico Battaini, Elena De Marchi (detta Bado), Riccardo Ferrato (detto Erasmo), Francesca Tomei, Francesco Testolina, Debora Landi, Emanuele Caon, Alessia Panio, Aldo Romaro, Angela Coman, Giancarlo Ieranò, Chiara Straccamore,  Paolo Rampin, Elisa Zordan, Luca Ferrari, Fiorentina Longobardi (detta Fiorella), Filippo Grendene, Marco De Martin, Stefania Giroletti, Nicola Tomasone, Camilla Girotti,  Francesca Incagli,  Emanuele La Banca, Diletta Ciminelli, Viola Bolli, Tiziano Antonio Segalina.

    Sara Busato

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le notizie più lette di Padova

    Banner edizioni