giovedì, 25 Aprile 2024
HomePadovanoPadova EstPeraga di Vigonza: apre la Residenza per Anziani Giorgione

Peraga di Vigonza: apre la Residenza per Anziani Giorgione

Tempo di lettura: 2 minuti circa

A Peraga di Vigonza apre i battenti il 16 maggio la Residenza per Anziani Giorgione: 120 posti letto e i migliori servizi

Manca davvero poco all’apertura ufficiale del nuovo Centro Servizi Anziani GIORGIONE di Peraga di Vigonza, nel cuore della cittadina alle porte di Padova. La RSA aprirà, infatti, i battenti il prossimo 16 maggio per accogliere i primi ospiti. Dopo l’inaugurazione avvenuta il 2 aprile alla presenza delle principali cariche dell’Amministrazione locale e di Gruppo Gheron, la struttura di Via Paradisi 4 potrà iniziare a svolgere le attività per cui è stata pensata: offrire agli anziani del territorio e alle loro famiglie un’assistenza di elevato standard qualitativo, sia in termini di professionalità che di servizi alberghieri, garantendo il massimo rispetto dell’ambiente – il Centro dispone di un impianto fotovoltaico, di climatizzazione con ricambio costante dell’aria e di tecnologie impiantistiche ed energetiche di ultima generazione – e un comfort ideale agli ospiti.

“Organizzata in quattro nuclei residenziali, ciascuno di 30 posti letto suddivisi in camere doppie e singole, climatizzate, con TV e bagno privato, la RSA Giorgione offre servizi di assistenza sanitaria, medica e infermieristica integrati con progetti personalizzati per pazienti cronici, soggetti con demenza senile e malati di Alzheimer” spiega Silvia Morsoletto, Responsabile delle start-up venete di Gruppo Gheron. “All’interno della struttura possiamo contare, inoltre, sul supporto di una psicologa e di un assistente sociale: anche la sfera psicologica, oltre a quella della salute fisica, è infatti fondamentale per garantire ai nostri ospiti il massimo benessere. I servizi alberghieri sono di altissimo livello, così come la cucina, interna, come ha testimoniato anche, in occasione dell’inaugurazione, il giornalista, scrittore e gastronomo Edoardo Raspelli, che ha apposto la sua famosa firma sul primo menù per gli ospiti della residenza”.

Nel Centro non mancano ovviamente attività ludiche e ricreative pensate per favorire la socializzazione e mantenere attive le capacità cognitive di ogni singolo ospite.

Per informazioni sui servizi e le modalità di ingresso e per le visite alla struttura:

049 8592602 o csagiorgione@gruppogheron.it