venerdì, 1 Luglio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomePadovanoPiovesePiove di Sacco, i sindaci ringraziano la Protezione Civile

    Piove di Sacco, i sindaci ringraziano la Protezione Civile

    Banner edizioni

    Piove di Sacco, i sindaci ringraziano la Protezione civile, una realtà importante per il territorio

    Una realtà che oltre a Piove di Sacco, Comune capofila, coinvolge anche Arzergrande, Bovolenta, Brugine, Codevigo, Correzzola, Legnaro, Polverara, Pontelongo, Ponte San Nicolò, Saonara e Sant’Angelo di Piove.

    “In maniera unanime è stato approvato il bilancio – ha relazionato il sindaco Davide Gianellache vede al suo interno le principali voci dedicate a mezzi, attrezzature e assicurazioni. L’indicazione di tutti i sindaci è stata poi quella di continuare ad investire sulla formazione. A questo proposito il nostro Distretto ha organizzato, pagato e concluso da poco un corso che ha visto la formazione come corso base di 35 persone ed ora vuole continuare a mettere a disposizione dei volontari il massimo sforzo formativo”.

    Nel corso dell’assemblea sono poi stati ribaditi i dubbi, già formalizzati a Regione e Provincia, sulla rimodulazione dei Distretti in Atoo. Ambiti territoriali troppo estesi porterebbero a perdere efficienza ed efficacia dimostrate fino ad ora dalle realtà territoriali.

    “E’ stata anche l’occasione per riconoscere ancora una volta l’opera preziosa dei nostri volontari guidati dal coordinatore distrettuale Valter Tanduo – ha aggiunto Gianella – che sono sempre presenti e disponibili, mettendo a disposizione della collettività gratuitamente il loro tempo per la formazione e l’attività in emergenza. Hanno garantito, oltre alla gestione emergenziale Covid, oltre alle emergenze locali legate ad eventi atmosferici violenti, un anno di apertura, senza soluzione di continuità, del nostro centro di vaccinazioni”.

    Alessandro Cesarato

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni