martedì, 16 Aprile 2024
HomeTrevigianoTreviso OvestQuinto di Treviso, arriva "Quintonews"

Quinto di Treviso, arriva “Quintonews”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

A Quinto di Treviso arriva “QuintoNews”, il telegiornale dedicato alla città

Un nuovo “telegiornale” interamente dedicato a Quinto. Si chiama “QuintoNews”. E’ l’idea messa in campo dal Comune per informare i cittadini attraverso i social network. Il municipio ha già iniziato a produrre dei video della durata di un minuto per ricapitolare gli interventi sul territorio.

In modo breve ma puntuale, come impone la comunicazione via web. “La decisione è stata presa alla luce dell’importanza della comunicazione istituzionale per migliorare l’interazione con la cittadinanza, rendendola parte attiva della vita pubblica locale – spiegano dalla giunta del sindaco Stefania Sartori – si è così ritenuto di attivare un nuovo format digitale, dal nome “QuintoNews”, costituito da un video di massimo 50 secondi, riportante informazioni relative alle attività amministrative di interesse pubblico. Più una rubrica dedicata alla promozione degli eventi organizzati sul territorio”.

Nei primi video pubblicati sulla pagina Facebook del Comune si fa il punto in particolare sulle attività del consiglio comunale, sulle iniziative dedicate alla sicurezza dei ciclisti così come alla raccolta di rifiuti nel Sile e sui lavori in corso per la realizzazione della nuova rotatoria sulla Noalese, all’altezza del Gambero. Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, dopo qualche contrattempo dovuto alla necessità di gettare nuovamente la base della strada, l’intervento dovrebbe essere ultimato entro la fine di aprile.

(m.f.)

Le più lette