domenica, 3 Luglio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeTrevigianoRifiuti, Savno: a Treviso mancano autisti

    Rifiuti, Savno: a Treviso mancano autisti

    Banner edizioni

    Savno: a rischio servizio rifiuti a Treviso per mancanza di candidature che rimpiazzino gli autisti uscenti.

    rifiuti Savno Treviso

    L’azienda dei servizi ambientali Savno, che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti urbani in 44 comuni della provincia di Treviso, rischia di dover limitare la propria attività a causa della mancata sostituzione di alcuni autisti andati in pensione e di altri che usciranno per limiti di età nell’anno in corso.

    Crisi di candidature come autisti per lo smaltimento rifiuti a Treviso nonostante lo stipendio di 1.600 euro. Lo denuncia Savno.

    Il presidente Giacomo De Luca sottolinea la difficoltà di operare nuove assunzioni a causa della carenza di candidature nonostante uno stipendio netto di 1.600 euro, con tredicesima e quattordicesima mensilità, oltre al premio di produzione.

    “Il costo per ottenere la patente ‘C’, intorno ai 4 mila euro – aggiunge – purtroppo non aiuta e comunque siamo disposti a sostenere parte dell’importo necessario a fronte delle garanzie di continuità di impiego da parte dei neoassunti”.
    Per De Luca, tuttavia, a rappresentare un limite è soprattutto il sacrificio richiesto dal lavoro, “non ultimo quello di alzarsi molto presto al mattino – conclude – con turni che vanno generalmente dalle 5 alle 12, dal lunedì al venerdì”.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni