venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoRovigo, Aretusini: "Alberi rinsecchiti e il Comune non fa nulla"

Rovigo, Aretusini: “Alberi rinsecchiti e il Comune non fa nulla”

Tempo di lettura: 1 minuti circa

Michele Aretusini, capogruppo della Lega, afferma “Decine di alberi lasciati rinsecchire, ma il Comune di Rovigo se ne lava le mani”

“Decine di alberi lasciati rinsecchire e morire – dice Michele Aretusini, capogruppo della Lega a Palazzo Nodari – e il Comune che afferma, ‘non toccava a noi provvedere’. E’ un brutto, bruttissimo messaggio, a mio avviso, quello che arriva dall’amministrazione comunale. Il caso è quello del cosiddetto “Bosco Urbano” della zona di via Baruchello. Un residente ha infatti contattato Palazzo Nodari segnalando varie criticità, tra le quali la morte di vari alberi, per mancata irrigazione, l’altezza anomala ed eccessiva dell’erba, causa mancato sfalcio, che pregiudica la fruibilità dell’area”.

Aretusini (Lega): “Gravissimo che il Comune non provveda

“I residenti – prosegue Aretusini – segnalano la mancanza di un numero congruo di cestini dell’immondizia, oltre che la periodicità del loro svuotamento. Sulla questione è intervenuto anche il Comune, con una spiegazione tecnica, informando che, da contratto, la manutenzione dell’area, per quanto concerne gli alberi di nuova piantumazione e gli sfalci, per due anni debba essere curata da un’azienda privata, in virtù di un contratto di sponsorizzazione. Se la manutenzione non viene fatta il Comune deve intervenire. Se il problema della mancata irrigazione delle piante è noto da mesi, è gravissimo che il Comune non provveda, non si adoperi per evitare la morte delle piante. E, se questo succede, allora che si trovi il modo di provvedere a una nuova piantumazione”.