venerdì, 20 Maggio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeBreaking NewsRovigo, arriva il primo festival dei giardini aperti

    Rovigo, arriva il primo festival dei giardini aperti

    Banner edizioni

    Il 21 e il 22 maggio ci sarà il primo festival dei giardini aperti di Rovigo. Oltre 30 giardini da visitare e un fitto programma di eventi

    Giardini fioriti, corti nascoste, inaspettati roseti costituiscono un patrimonio cittadino spesso celato dietro portoni chiusi o custodito in spazi inaccessibili. Sabato 21 e domenica 22 maggio questo patrimonio sarà eccezionalmente a disposizione della collettività grazie a Città delle Rose, il primo festival dei giardini aperti di Rovigo. Oltre 30 giardini da visitare e un fitto programma di eventi e iniziative da raggiungere a piedi e in bici. Città delle Rose permetterà, per un intero weekend, di riscoprire il centro della città attraverso i suoi spazi verdi.

    Dopo due anni di distanze, la città si fa spazio di prossimità

    La storia di ogni giardino, i dettagli botanici, gli aneddoti di chi se ne prende cura, la dedizione dei proprietari sono fili che si intrecciano e che vanno a tessere una trama inedita ed affascinante della nostra città. Dopo due anni di distanze, la città si fa spazio di prossimità in cui muoversi lentamente, a piedi o in bicicletta, attraverso le sue vie e i suoi quartieri.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni