venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoProvincialeRovigo, Marinese Confindustria: “Maggiore stabilità per i giovani”

Rovigo, Marinese Confindustria: “Maggiore stabilità per i giovani”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Marinese, presidente di Confindustria Venezia Rovigo: “Desideriamo far conoscere alla società civile i valori che guidano il nostro agire

“Il lavoro è al centro della nostra vita, come ricorda anche il primo articolo della Costituzione italiana. Rispetto al 1947, tuttavia, oggi il contesto di riferimento è profondamente cambiato – dichiara Vincenzo Marinese, Presidente di Confindustria Venezia area metropolitana di Venezia e Rovigo –. Non dobbiamo dimenticare che sono le aziende a generare l’occupazione. È quanto faremo nel corso di quest’anno di iniziative, che vedrà l’area vasta di Padova, Treviso, Venezia e Rovigo Capitale della Cultura d’Impresa”.

Il presidente di Confindustria: “Desideriamo far conoscere i valori che guidano il nostro agire

“Desideriamo far conoscere – prosegue Marinese – ai ragazzi, alle famiglie, all’intera società civile i valori che guidano ogni giorno il nostro agire. Vogliamo discutere insieme del lavoro, del futuro dei giovani in un momento storico complesso dal punto di vista economico, occupazionale, geopolitico e aggravato da un forte calo demografico”.

Marinese: “Occorre dare maggiore stabilità ai nostri figli

“In tale contesto – conclude il presidente Marinese -, promuovere la cultura d’impresa significa dare maggiore stabilità ai nostri figli, incentivare la natalità. Vuol dire rinnovare le relazioni tra parti sociali, passando dal concetto di partecipazione a quello di condivisione di nuove progettualità a favore del Paese e della sua crescita. Lo dobbiamo a chi c’è ora e a chi verrà, perché il futuro è nelle nostre mani”.