Domani 14 maggio allo stadio Plebiscito va in scena la semifinale di ritorno contro il Calvisano. Inizio alle 18.
Si riparte dalla vittoria dei tuttineri padovani per 16 a 12, e quindi da un +4 in caso di parità di punti in classifica conquistati dopo il match del Plebiscito.
“Affrontiamo la partita più importante della stagione. questo è indubbio”, analizza Andrea Marcato, tecnico bianconero. “Di fronte una grande squadra che ritroviamo dopo sette giorni, sicuramente abbiamo continuato a studiarci, siamo due squadre che vogliono farsi trovare pronte. Abbiamo recuperato bene energie mentali e fisiche. E’ l’ultima partita in casa, ci teniamo a ringraziare la società e i tifosi per quanto hanno fatto e del sostegno per tutta la stagione. I tifosi presenti a Calvisano ci hanno dato molta energia, speriamo di trovarne tanti anche al Plebiscito, con tanti giocatori delle nostre giovanili, bambini, famiglie e amici del Petrarca, per avere la massima spinta.
Quanto a Calvisano, siamo due quadre che non credo cambieranno approccio, la gestione dei momenti delicati e della tensione, il possesso palla e la gestione del gioco saranno i passaggi fondamentali. Ora vogliamo fare l’ultimo passo, anzi il penultimo”.