L’amministrazione di Sant’Angelo di Piove di Sacco si congratula con Tommaso Coccato per i risultati ottenuti ai campionati di nuoto
L’amministrazione comunale si congratula con Tommaso Coccato per i risultati ottenuti ai campionati italiani di nuoto di categoria che si sono svolti a marzo a Riccione (Rimini) dove il giovane – della società sportiva Riviera Nuoto di Dolo (Venezia) – ha conquistato due medaglie oro nei 100 e nei 50 metri delfino.
Il campione italiano è stato ricevuto dal sindaco Guido Carlin e dal consigliere con delega allo Sport, Tatiana Zambon nel corso di cerimonia in sala del consiglio, a cui hanno preso parte rappresentanti dell’amministrazione e i familiari del nuotatore.
“L’Italia dello sport sta regalando moltissime emozioni in molte discipline e questo è fondamentale come motore per avviare giovani, giovanissimi e anche adulti alla pratica sportiva” ha dichiarato il consigliere Zambon. “Quando un traguardo nazionale importante arriva da persone del nostro Comune il cuore si riempie di orgoglio: sappiamo che dietro ad un successo di questo livello ci sono impegno, rinunce, momenti no e tanto sostegno dalla famiglia. Per questo – ha aggiunto – la comunità tutta si congratula con Tommaso per il risultato raggiunto, augurandogli che questo sia il primo di una lunga serie di vittorie”. “Personalmente – ha concluso Zambon – spero che l’esempio di Tommaso sia motivante per tanti altri giovanissimi di Sant’Angelo, perché possano trovare nello sport un punto di riferimento sano e in questa direzione l’amministrazione comunale concentrerà ogni sforzo e investimento possibile”.
Martina Maniero