sabato, 2 Luglio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVenezianoMiranese NordScorzè: grande successo per "La terra degli orti"

    Scorzè: grande successo per “La terra degli orti”

    Banner edizioni

    A Scorzè grande successo per la “La terra degli orti”, giornata all’insegna dell’ecologia che ha coinvolto tutto il centro della città

    Municipio Scorzè

    Sindaco ed assessori sono concordi: questo deve essere il punto di ripartenza per l’intera città. La festa “la terra degli orti”, cento metri quadri per un orto familiare è riuscita nel suo intento: coinvolgere in una iniziativa per famiglie l’intera città e far ripartire la vita di piazza. Ad organizzarla, un’unione di forze che ha visto coinvolte Pro Loco, Comune, Confcommercio, “Tutto in piazza”, Cia Venezia e Confagricoltura Venezia. Ad inaugurare, il sindaco Nais Marcon che ha subito messo in evidenza le potenzialità dell’evento per la città.

    “La festa di oggi – ha detto – racchiude in sé la potenzialità per dare vita alle altre feste ormai consolidate. Così accanto all’esposizione di semi e di piantine, di fiori e tanto altro si è rinnovata la gioia di ritrovarsi, di stare insieme di imparare a conoscere la nostra tradizione di coltivare l’orto e di produrre da sé le verdure da consumare ogni giorno, emblema di una vita sana ed equilibrata”.

    Il presidente della Pro Loco di Scorzè Lorenzo Michelan ha ringraziato tutti gli operatori che si sono prodigati per la bella riuscita dell’iniziativa ed annunciato la prossima edizione del Carnevale che si svolgerà il 21 maggio con la partita animata di scopone e la sfilata dei carri allegorici.

    “Dopo tantissimo tempo – aggiunge Giovan Battista Mestriner – tantissime persone, complice anche la primavera, hanno potuto stare assieme, passeggiare e divertirsi nel nostro centro. Non é facile oggi organizzare manifestazioni. La burocrazia e la fobia sono sempre in agguato. Ma abbiamo bisogno di stare assieme perché tutti abbiamo tanta voglia di normalità”.

    (m.to.)

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni