venerdì, 29 Marzo 2024
HomeRodiginoRovigoTennis. Tutto pronto per il “Veneto Open Internazionali Confindustria Venezia e...

Tennis. Tutto pronto per il “Veneto Open Internazionali Confindustria Venezia e Rovigo”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Si svolgerà in Polesine, al tennis club di Gaiba, dal 13 al 19 giugno, il primo torneo di tennis femminile internazionale su erba naturale con montepremi di 115 mila dollari.

E’ stato presentato il Veneto Open Internazionali Confindustria Venezia e Rovigo che si terranno al tennis club di Gaiba, in Polesine, dal 13 al 19 giugno,  primo torneo di tennis femminile internazionale organizzato  in Italia su erba naturale. Interessante il tabellone che vedrà tenniste tra le migliori 200 del mondo, un WTA 125, women’s tennis association (equivalente femminile dell’ATP) con montepremi di 115 mila dollari (alla vincitrice andranno 15 mila dollari, alla finalista di 8mila e cinquecento).
Ad assistere la finale del torneo, la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, che premierà le finaliste consegnando un trofeo in edizione unica realizzato dai maestri vetrai di Murano.
160 i punti che andranno alla vincitrice (95 alla finalista) per raggiungere i più alti livelli del WTA Tour a partire dalle quattro teste di serie del torneo: la statunitense Madison Brengle, numero 58 del ranking, la belga Alison Van Uytvanck (61), l’olandese Aranxta Rus (76) e la “nostra” Lucia Bronzetti (83). Ma ci sarà anche Martina Trevisan, semifinalista al Roland Garros e numero 85 del ranking e recente vincitrice del torneo WTA 250 di Rabat. E la wild card all’ex numero 5 del mondo, Eugenie Bouchard  (finalista a Winbledon nel 2014) al rientro alle competizioni. Le professioniste saranno in Polesine già da sabato 11 giugno per gli allenamenti (a porte chiuse), al Tennis Club Gaiba.
Tra le prime 26 atlete ci sono ben 17 nazioni rappresentate: tra cui  Olanda, Romania, Belgio,Stati Uniti, Francia,Russia, Brasile, Argentina, Cina, Ungheria, Giappone, Germania, Georgia, Ucraina, Svizzera e Spagna.
L’ingresso sarà libero nelle prime giornate di gare (con prenotazione obbligatoria sul sito www.venetopen.com): è previsto invece un biglietto del costo di 15 euro nelle ultime tre giornate quelle di venerdì, sabato e per le finali di domenica.