venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoCamposampierese EstTrebaseleghe: nuove opere realizzate senza aumento tasse

Trebaseleghe: nuove opere realizzate senza aumento tasse

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Trebaseleghe, nuove opere nel bilancio di previsione. Il sindaco Zoggia: “Tutte le opere realizzate senza aumentare le tasse”

Antonella Zoggia

Oltre alle opere citate nel bilancio di previsione ce ne saranno altre, messe nell’elenco di programmazione. Tali interventi sono subordinati all’acquisizione dei relativi finanziamenti. A questo proposito l’amministrazione comunale ha già presentato la richiesta di contributo. Le opere messe nel documento di programmazione sono: l’intervento sul ponte di via San Dono dal costo di 360.000 euro, l’intervento su via Cariotti, che avrà un costo di  410.000 euro e l’intervento di rifacimento della pista ciclabile di via Crosariole e di parte di via Lazzaretto, da 990.000 euro.

“Queste opere pubbliche verranno realizzate senza aumentare le tasse ai cittadini, in modo particolare l’IMU e l’addizionale Comunale Irpef. Infatti, in questo bilancio di previsione, le aliquote tributarie vengono riconfermate con le stesse aliquote del 2021. Con questo bilancio, verranno inoltre mantenuti i servizi finora esistenti, tra i quali il trasporto scolastico e la mensa scolastica. Verranno garantiti i contributi alle scuole dell’infanzia e i contributi alle varie associazioni culturali e sportive, nonché i contributi per il sociale. Per quanto riguardano le opere che abbiamo previsto, cercheremo di fare il possibile sia nella realizzazione che nell’approvvigionamento delle risorse, cercando di impegnare economicamente meno possibile il Comune per gli anni a venire” conclude il sindaco Antonella Zoggia.

(e.s.)