Tribano verso la digitalizzazione completa: entro fine anno tutti gli atti dell’area tecnica saranno digitalizzati
Lo ha comunicato nei gironi scorsi il sindaco, Massimo Cavazzana spiegando che si sta proseguendo il percorso intrapreso più di venti anni fa. Grazie a questa operazione, in futuro, con un semplice click si avrà accesso all’intera storia amministrativa nella quale ogni edificio sarà posizionato, georeferenziato e focalizzato.
L’informatizzazione delle attività amministrative prevede un risparmio di spesa e soprattutto significa avere immediati vantaggi per l’intera comunità locale: aumento della trasparenza e della tracciabilità, rispondendo alle Linee Guida AGID sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici, entrate in vigore il 1° gennaio di questo stesso anno.
Entro fine anno si giungerà al 100% della digitalizzazione della documentazione a fronte del 90% raggiunta prima. Questa grande conquista permetterà di dare ai professionisti e ai cittadini risposte in tempi rapidi, in relazione allo stato di fatto degli immobili presenti nel territorio di Tribano. Il sindaco di Tribano e l’intera amministrazione comunale ringraziano la struttura tecnica e i collaboratori che hanno permesso di raggiungere questo importante traguardo permettendo così a Tribano di divenire uno dei comuni più efficienti del territorio.
Cristina Lazzarin