venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPadovaPadova: varo della passerella ciclopedonale di Voltabrusegana

Padova: varo della passerella ciclopedonale di Voltabrusegana

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Proseguono i lavori nel quartiere 5 sud-ovest per la realizzazione del nuovo collegamento ciclopedonale tra i quartieri Voltabrusegana e Brusegana.

Voltabrusegana_varo della Passerella

Diversi i padovani che questa mattina si sono dati appuntamento per seguire le delicate operazioni di posa della nuova passerella ciclopedonale sul Bacchiglione.

La passerella è stata realizzata all’altezza di Voltabrusegana in prossimità del cavalcavia che attraversa la tangenziale e che metterà in collegamento i percorsi pedonali e ciclabili sulle due rive del fiume Bacchiglione.

” È una gioia e una soddisfazione poter proseguire con le opere pubbliche accompagnati da così tanta gente. – commenta il Vicesindaco Micalizzi –  Sono molte le persone che in questo quartiere sia a Voltabrusegana e Brusegana hanno richiesto la realizzazione di questa passerella che unisce i due quartieri. Siamo in un momento saliente del cantiere. Un ulteriore risultato concreto verso una città che collega i propri quartieri con opere infrastrutturali che servono anche i percorsi ciclabili ” 

Sono molto soddisfatto – commenta il Presidente della Consulta 5A Maurizio Marcassa perché è da molto tempo che il quartiere sta aspettando questa opera. Oggi c’è grande soddisfazione di vederla posizionata e quindi realizzata. Era tempo che si attendeva un fatto concreto come questo di oggi. I cittadini si sono sentiti coinvolti nel progetto. La gente è  accorsa appena ha saputo che ci sarebbe stato questo posizionamento

La nuova struttura è stata realizzata in carpenteria metallica e avrà una lunghezza di 80 metri e una larghezza di 3 metri. Un’opera che ha comportato un investimento  per il Comune di 550mila euro

Sara Busato