mercoledì, 17 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeAppuntamentiVenezia, ritornano gli appuntamenti di "A maggio mi affido"

    Venezia, ritornano gli appuntamenti di “A maggio mi affido”

    Banner edizioni

    Venezia, ritorna “A maggio mi affido”: campagna promozionale di sensibilizzazione alla solidarietà e all’affido familiare

    Per il 10. anno consecutivo torna ‘A maggio mi affido’, Dritti sui Diritti, la campagna promozionale di sensibilizzazione alla solidarietà e all’affido familiare promossa dall’assessorato alla Coesione sociale. Un ricco calendario di appuntamenti e iniziative in programma dal 2 al 28 maggio in Calle Corte Legrenzi 20 e in altri luoghi della città.

    Grazie alla collaborazione di numerosi operatori del mondo dell’associazionismo, del volontariato e del Terzo Settore, per tutto il mese di maggio, verranno proposte attività, eventi, incontri per adulti, bambini e ragazzi per raccontare cosa sono l’affido familiare, l’ospitalità e la solidarietà familiare. Le esperienze verranno riportate e testimoniate, nelle diverse giornate, da operatori, da persone e famiglie che già hanno provato, o stanno facendo, l’esperienza di essere solidali e/o affidatari. Per i bambini e i ragazzi verranno realizzate una serie di attività e spettacoli prevalentemente in Calle Corte Legrenzi, ma anche nei parchi della città, nei teatri e nelle biblioteche.

    L’inaugurazione della manifestazione si svolgerà sabato 7 maggio alle ore 17, in Calle Corte Legrenzi, alla presenza dell’assessore alla Coesione sociale.

    L’appuntamento, dal titolo “Tutti, nessuno escluso! Letture, parole e pensieri per una comunità responsabile”, a cura dell’Associazione Italiana Persone Down in collaborazione con il Servizio Infanzia e Adolescenza e il Servizio Minori Disabili, vedrà la partecipazione dello scrittore Gianfranco Mattera.

    Martedì 17 maggio alle ore 17.30, a Villa Franchin, via Garibaldi 155, si svolgerà invece La Festa dei Cittadini affidabili 2022, aperta a tutti i cittadini impegnati nelle diverse forme di accoglienza e solidarietà.

    Per informazioni: Servizio Infanzia e Adolescenza drittisuidiritti@comune.venezia.it tel.0415420384

    Aggiornamenti e informazioni utili nella pagina Facebook “Dritti sui Diritti – Venezia”

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni