sabato, 2 Luglio 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeVicentinoVicenzaVicenza, a Laghetto convegno sui Balcani: "La guerra in casa"

    Vicenza, a Laghetto convegno sui Balcani: “La guerra in casa”

    Banner edizioni

    L’incontro a Vicenza sui Balcani al centro civico di Laghetto “Da adesso in poi”

    Domani, venerdì 27 alle 20.45 al centro civico Lagorà (via lago di Pusiano 1/3) l’associazione civica “Da adesso in poi” propone una seconda serata di conoscenza e approfondimento sull’Europa  dal titolo “La guerra in casa. Il delicato equilibrio nei Balcani occidentali”.
    La guerra entra prima nelle parole, poi nelle case. A 30 anni dai conflitti Jugoslavi capiremo come “identità”, “appartenenza”, “territorio”, “etnia” e “casa” possono descrivere il delicato equilibrio creato nei Balcani occidentali dopo le guerre degli anni ’90 e gli effetti sull’attuale guerra in Ucraina.
    Ospiti dell’incontro Davide Travaglini dell’associazione “Non dalla guerra”, esperto sul tema, Marco Carmignan e Lorenzo Scalchi autori di “Reznica”, un progetto di ricerca multimediale che indaga il concetto di casa per le persone che hanno vissuto le guerre Jugoslave in Serbia, Bosnia e Croazia.
    La serata a cui ha dato adesione anche l’associazione “Insieme per Sarajevo”, ha anche lo scopo di creare un confronto il più possibile interattivo e aperto alle suggestioni del pubblico.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni