Durante i controlli a Vicenza sono stati ispezionati 12 esercizi pubblici
Nove avvisi orali, 8 fogli di via obbligatori, 7 ordini di allontanamento dall’Italia, una espulsione con trasferimento al Cpr. Sono i provvedimenti presi dal questore dopo i controlli interforze che sono. In particolare – spiega una nota della questura – sono state controllate le zone di Campo Marzo, viale San Lazzaro, via Tornieri, corso San Felice e Fortunato, viale Milano, san Pio X, Giardino Salvi e le aree del centro storico.
Alle attività operative – coordinate dal dirigente dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico – hanno concorso circa 60 donne e uomini della Questura di Vicenza, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale di Vicenza e del reparto prevenzione del crimine della Polizia di Stato. Tutte le attività sono state integrate da posti di controllo lungo le principali arterie stradali in ingresso ed in uscita dalla città.
Sono state effettuate verifiche, estese agli avventori, in alcuni esercizi pubblici. Complessivamente, nel corso della operazione di polizia sono state identificate 373 persone, di cui 140 stranieri e 59 con precedenti penali e/o di polizia; sono inoltre stati
controllati 117 veicoli e 12 esercizi pubblici.