Vicenza, controlli da Campo Marzo a San Pio X delle forze dell’ordine
Disposti dal questore 22 avvisi orali, 5 fogli di via, 1 ordine di allontanamento dal territorio nazionale al termine di un’operazione di controllo interforze. Le attività – dice una nota della questura – hanno interessato, in particolare, alcune aree urbane che gli stessi cittadini hanno segnalato sia nel centro storico che in determinati quartieri periferici.
Alle attività operative hanno concorso pattuglie della questura di Vicenza, dell’arma dei carabinieri, della guardia di finanza, della polizia locale di Vicenza e del reparto prevenzione del crimine della polizia di Stato, con un impiego di più di 30 uomini e donne delle Forze dell’Ordine.
Tutte le attività sono state integrate anche con la predisposizione di alcuni posti di controllo lungo le principali strade. Sono state effettuate verifiche, estese agli avventori, in vari esercizi pubblici per verificarne la situazione. In particolare sono state
controllate le zone di Campo Marzo, del cosiddetto “Quadrilatero” attorno a Campo Marzo, la zona di viale San Lazzaro, corso santi Felice e Fortunato, San Pio X, l’area del Giardino Salvi, il parco Fornaci e le aree del centro.
Complessivamente, sono state identificate 201 persone, di cui 83 stranieri e 40 con precedenti penali e/o di polizia; sono
inoltre stati controllati 49 veicoli e 3 esercizi pubblici.